BODY WORLDS

Massaggiatore-massofisioterapista, Laureato in scienze motorie, Formazione in osteopatia

BODY WORLDS

35 milioni di visitatori, in più di settanta città del mondo. La discussa mostra di anatomia approda alla Fabbrica del Vapore a Milano.

Fin dal principio, lo scopo è stato scientifico ossia la formazione di studenti di medicina” ha dichiarato lo scienziato Gunther von Hagens.

Dopo aver sconvolto e affascinato gli spettatori di tutto il mondo, la mostra che svela i segreti dell’anatomia attraverso le cosiddette “plastinazioni”Si tratta di riproduzioni realizzate estraendo dai tessuti umani i fluidi corporei e i grassi solubili che ne comportano la decomposizione e conferendo loro solidità attraverso la tecnica della polimerizzazione. Questo processo permette di ottenere modelli anatomici sorprendenti, che conservano intatte tutte le caratteristiche dell’essere umano.

La mostra sul corpo umano ha un fortissimo impatto emotivo sugli spettatori in quanto si vedono veri e propri cadaveri che hanno una posa specifica per mostrare le loro caratteristiche fisiologiche e il loro funzionamento nelle attività comuni.

BODY WORLDS è basata su un proprio unico programma di donazione dei corpi curato dall’Institute for Plastination, che conta più di 13000 donatori registrati, tra cui nove italiani. 

Il programma e il calendario delle singole iniziative è disponibile sul sito
www.bodyworlds.it

Tags: , , ,