Terapia a Vibrazione Locale NOVAFON®

Massaggiatore-massofisioterapista, Laureato in scienze motorie, Formazione in osteopatia

Terapia a Vibrazione Locale NOVAFON®

La Terapia a Vibrazione Locale NOVAFON® è una soluzione non invasiva per il trattamento muscolo-scheletrico in ambito fisioterapico ed ortopedico, osteopatico, neuropsicomotorio e sportivo.

Le principali azioni terapeutiche di Novafon® sono: alleviamento del dolore, regolazione del tono muscolare, miglioramento della sensibilità e percezione, stimolazione della circolazione sanguigna e linfatica.

Tra i campi d’applicazione più frequenti ci sono i trattamenti delle patologie croniche di muscoli e tendini e delle articolazioni come l’artrosi, disfunzioni dell’ ATM, il gomito del tennista, la mialgia e lo sperone calcaneare.

La terapia vibratoria è adatta a tutte le fasce di età e viene impiegata per molteplici terapie: dalla cura di condizioni post-operatorie e post-traumatiche, al potenziamento della massa muscolare, all’incremento del benessere e della salute in generale.

In base alla condizione specifica del paziente, il trattamento dura da 10 a 15 minuti per ogni singola applicazione.

Un’arma in più per aiutare l’atleta e il paziente a tornare nella migliore forma possibile, in tempi brevi e nella massima sicurezza.

Tags: , , , , , ,