L’esercizio terapeutico con RedCord®

Massaggiatore-massofisioterapista, Laureato in scienze motorie, Formazione in osteopatia

L’esercizio terapeutico con RedCord®

Redcord®

l’attrezzo ideato per recuperare e migliorare la funzionalità fisica e la qualità della vita.

RedCord
L’esercizio terapeutico con Redcord® rafforza sia i muscoli stabilizzatori locali profondi sia i muscoli mobilizzatori più superficiali e coordina la loro interazione.Utilizzando il peso del proprio corpo e l’instabilità controllata delle funi, Redcord® permette di ottenere risultati rapidi in termini di recupero funzionale, prestazione atletica, prevenzione degli infortuni e riduzione del dolore.

RedCord

Il concetto NEURAC® (Neuromuscular Activation)

E’ l’esclusivo metodo di trattamento per disordini del sistema muscoloscheletrico che si utilizza con Redcord®. Numerosi e recenti studi hanno dimostrato che i muscoli stabilizzatori locali profondi tendono a “disattivarsi” a causa di dolore o atrofia da inutilizzo, provocando una asimmetria dei movimenti e riducendo la forza e la capacità di controllo.
Attraverso l’applicazione del concetto Neurac® si mira a stimolare questi muscoli disattivati o deboli, ripristinandone le normali funzionalità ed evitando così carichi eccessivi al resto della muscolatura.

RedCord sport

Redcord® per lo Sport

Gli esercizi e i concetti fondamentali utilizzati in campo medico sono alla base anche delle applicazioni della strumentazione Redcord® in ambito sportivo. La conoscenza di alcuni principi biomeccanici e di progressione di carico consente infatti di utilizzare la strumentazione Redcord® per eseguire esercizi a qualsiasi livello di impegno e difficoltà, adattabili pertanto alle esigenze ed agli obiettivi sia dello sportivo professionista che amatoriale.

Video su YOUTUBE

Ulteriori informazioni sul WEB

A PADOVA presso Rehability Center (q.re Arcella)

Tags: , , , , , , , , , , ,